“Decreto Dignità”: un convegno di successo , a supporto delle aziende Unica Formazione

Una grande affluenza ed ampia partecipazione al convegno di venerdi’ scorso, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno e ANCL Salerno, dimostrano l’entità dell’obiettivo raccolto e la valenza di un percorso associativo e professionale in cui la partecipazione ed il confronto sono il motore principale. Con la presente ci pregiamo di ringraziarVi uno ad uno per la riuscita dell’evento, un ringraziamento speciale a tutti i relatori per aver accettato l’invito a partecipare, portando a tutti i presenti le proprie esperienze e le proprie conoscenze in merito all’argomento.

Attraverso gli interventi di autorevoli professionisti del settore, l’evento ha inteso fare chiarezza sulle modificazioni normative recentemente introdotte con il “Decreto Dignità” in materia di contratti di lavoro. In particolare, si è discusso del restyling del contratto a termine, delle modifiche del contratto di somministrazione e della reintroduzione dei vouchers; tematiche molto sentite quando si parla di assistenza nei confronti delle imprese e dei lavoratori.

“Credo sia importante dare ad ogni imprenditore la possibilità di percepire con chiarezza gli obblighi cui è sottoposto” – ha commentato Alessandro D’Amico, Responsabile Nazionale Unica Formazione – “per questo operiamo a supporto delle imprese e degli imprenditori affinché trovino un valido supporto nell’espletamento delle attività connesse all’accrescimento e aggiornamento delle competenze, la competitività aziendale, la formazione professionale, per i propri dipendenti e per loro stessi. La formazione è un punto cardine per favorire il background aziendale e l’accrescimento ed il consolidamento del rapporto tra azienda e lavoratore”.

Nel corso del suo intervento, D’Amico ha poi elencato alcuni dei principali strumenti utilizzati da Unica Formazione per supportare le aziende Campane: il nuovo apprendistato regione Campania; il progetto Fi.La, catalogo formativo per ex percettori di sostegno al reddito con i corsi per addetto punto vendita e operatore banco alimentare; le attività svolte in partnership con l’ente di formazione PERSEO, accreditato in regione Campania e da quest’anno anche Agenzia per il Lavoro; la possibilità di concentrare i percorsi formativi servendosi della Formazione a Distanza e finanziata dai fondi interprofessionali. “Questo è solo un piccolo elenco che avremo il piacere di dettagliare nei prossimi eventi che abbiamo in programma, a cominciare da quello di Ottobre, durante il quale ad assisterci ci sarà anche il fondo interprofessionale FONARCOM”.

Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno: convegno “Decreto Dignità” 28 Settembre 2018 Salerno